10 cose da portare in viaggio

Un promemoria utile per ogni tipo di viaggio all’estero fai da te!

Sì lo so, manca poco alla partenza e passi ore a fissare quello che hai diligentemente preparato nella totale convinzione che qualcosa te la scorderai di sicuro.

Dai un’occhiata alla lista che ho preparato per te delle 10 cose indispensabili da portare nel tuo prossimo viaggio. 

  • Sfinito dopo una lunga giornata in giro per la città, dopo un trekking davvero emozionante, dopo una bella giornata in spiaggia, ti getti nel letto per una dormita ristoratrice. Prendi il telefono, il caricabatterie e…. le prese elettriche sono diverse da quelle italiane!

Porta con te un ADATTATORE UNIVERSALE non dovrai più pensarci!

  • Dopo mille mila ore in aereo hai assolutamente bisogno di testare il bagno della tua camera di albergo. Entri, appoggi velocemente i bagagli a terra, ti lavi le mani e ti sistemi per i 10 minuti di relax quotidiani. Finalmente liberato dal fardello ti giri e.. il rotolo di carta igienica consiste in 10 strappi e deve bastarti per altrettanti giorni.

Porta con te un rotolo di CARTA IGIENICA di backup se pensi che il tuo hotel potrebbe non fornirne!

  • Questa volta non ti batte nessuno. Come un ninja e con lo stupore di tutti i tuoi conoscenti sei partito per un viaggio di 20 giorni con un solo bagaglio a mano. Hai deciso che laverai via via i tuoi vestiti sporchi ad ogni opportunità. Dopo un episodio de “la bella lavanderina” prendi i tuoi vestiti puliti e…. improvvisamente realizzi che non c’è nessun posto dove poter stendere i tuoi panni. Questo è uno dei mille motivi per…

Portarti una CORDA!

  • Entri in una moschea, in un tempio induista, nei gelidi mezzi di trasporto con l’aria condizionata sparata come se non ci fosse un domani.. Non scordarti mai di… 

Portare con te un FOULARD/SCIARPA multiuso!

  • Sei in montagna in un viaggio davvero low cost, sei appena tornato da una lunghissima camminata e non vedi l’ora di farti una bella doccia, quando… scopri che l’acqua calda è finita e l’unica acqua disponibile è quella della bellissima sorgente a 1000 metri che ti hanno mostrato qualche ora fa.. se come me non potresti mai pensare di lavarti al freddo con acqua altrettanto fredda non dimenticare di..

Portare con te dello SHAMPOO SECCO!

Un'utilissima banana preconfezionata "single&available"
Un’utilissima banana preconfezionata “single&available”
  • É notte e ti svegli con un impellente bisogno di andare in bagno. Piano piano ti alzi, riesci a tastoni a raggiungere la porta, ma sei perfettamente consapevole di non poter raggiungere il bagno al buio senza svegliare tutto il piano. Provi ad accendere la luce ma d’un tratto ti ricordi la vocina della signora all’ingresso che, tra un’informazione e l’altra, ha avvertito che dopo le 22 la luce viene staccata. Se non vuoi perdere l’unghia del mignolo contro un mobile..

Porta con te una TORCIA!

  • Non esiste mattina senza caffè? Senza caffeina potresti prendere a testate il monaco del tempio che stai per visitare? Rischi di rovesciare tutto il contenuto del museo se non riesci a bere la tua tazzina? Niente paura, nella stragrande maggioranza delle stanze d’albergo o comunque nella struttura dove alloggi, da qualche parte, in qualche anfratto, giace un bollitore. Quindi, non rischiare,

Porta con te un barattolo di CAFFÉ SOLUBILE! (non sarà l’espresso ma è megl’ che nient!)

  • Sei in giro e tutto intorno a te vedi bambini sfruttati che cercano disperatamente di vendere le loro merci. Non vuoi assecondare questa pratica, vorresti che questi bambini andassero a scuola e vuoi far arrivare ai genitori il messaggio, ma allo stesso tempo ti dispiace ignorarli completamente. Questo potrebbe essere oggetto di discussione ma io sono solita

Portare dei pennarelli/quadernini/matite per i bambini!

  • A colazione non sei riuscito a mangiare molto: il burro era in realtà un “grasso commestibile”, come riportava l’etichetta, le uova erano verdognole e la marmellata conteneva un 2% di frutta in tutto. Mancano ancora 2 ore di cammino per raggiungere la vetta e chissà cosa riserva il pranzo organizzato dal tour. Se non vuoi svenire e ritrovarti in un lettino d’ospedale,

Porta con te della frutta secca! (si conserva, se preconfezionata non dovrebbe creare problemi all’aeroporto, è una fonte di energia subito disponibile)

 

10 cose da portare in viaggio

 

Pubblicato in Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *