Indonesia fai da te

Indonesia

18 giorni – GIAVA BALI LOMBOK – Tra magia e natura 

Uluwatu Temple

Budget > 1500 / 2000 € a persona

Leggi l’articolo “Indonesia, le mille e una isola!”

Informazioni utili

CLIMA

Dare un’idea unitaria del clima in Indonesia è difficile vista la grandezza del suo territorio e le differenti latitudini che si trovano al suo interno, ma proviamo a riassumerlo. L’Indonesia è un Paese grandissimo che compre la stessa distanza che c’è tra il Portogallo e la Turchia ed è composto da più di 5000 isole prevalentemente caratterizzate da un clima equatoriale/tropicale, il che è riassumibile in tre parole chiave: umido, caldo e piovoso.

Se da un lato il clima equatoriale non permette di individuare un periodo dell’anno particolarmente migliore di altri per i turisti, dall’altro queste condizioni metereologiche fanno dell’Indonesia uno dei Paesi ‘evergreen’ dell’Asia, raramente disturbato dalle intense piogge monsoniche. Le temperature sono quasi ovunque costanti per tutto l’anno con minime intorno ai 22-25° e massime intorno ai 30°.

QUANDO ANDARE

Dipende molto dalle zone, ma in generale si può dire che la stagione migliore va da giugno a settembre.

I SERVIZI di ViaggifaidaME

Oltre a rispondere a tutte le tue domande sull’organizzazione del viaggio posso darti supporto tecnico per individuare il volo più conveniente a seconda delle tue esigenze, indirizzarti presso le migliori sistemazioni, consigliarti i cibi più buoni, supportarti come personal shopper per acquistare prima della partenza tutto ciò che ti sarà utile durante il viaggio. Posso prepararti un pacchetto pronto per cui non dovrai pensare a niente oppure supportarti solo per alcuni elementi della tua vacanza. Finalmente sei tu che decidi!

 Programma di Viaggio

GIAVA

Giava itineario
                      Giava itineario
I primi 5 giorni sono dedicati a una delle isole più densamente popolate del mondo. Puoi decidere di soffermarti sulla capitale Giacarta per un giorno in più, oppure andare dritto al sodo verso est, la parte più interessante dal punto di vista naturalistico. Dopo aver ammirato la magnificenza di Borobudur e del Prambanan nei pressi della vivace Yogyakarta, preparati a spolverare il tuo spirito avventuriero: in mezzo alla giungla il Monte Merapi e il Monte Bromo saranno lì ad aspettarti gorgogliando, l’Ijen ti meraviglierà con i suoi fuochi blu.

 

BALI

Bali itinerario
                       Bali itinerario
Qui arriverai un po’ stanco, ma Bali si presta ad assaporare un clima di tranquillità, benessere spirituale e fisico. Dopo aver raggiunto l’isola via mare, lasciati coinvolgere da una delle zone più autentiche di Bali: la zona di Amed. Qui potra vivere emozioni imperdibili come nuotare sopra il relitto della Liberty, o visitare il famoso Tempio dei Pipistrelli.
L’imperdibile Ubud con i suoi templi e il suo caos integrato con la tradizione e poi giù, verso Bukit, la penisola dei surfisti e delle spiagge mozzafiato.

LOMBOK

Lombok itinerario
                   Lombok itinerario
Per gli ultimi 6 giorni vola verso un’altra isola da sogno: la splendida Lombok, un paradiso selvaggio e autentico. Ogni tornante del lungo mare del sud sembra fatto apposta per lasciarti a bocca aperta con i suoi scorci da cartolina e le sue spiagge deserte.

Mandami una mail di richiesta informazioni, ti risponderò gratuitamente e al più presto! 

Hai presente quando a scuola c'era la compagna con gli appunti magici che ad averli ti avrebbero fatto risparmiare ore e ore di studio? Ecco, il concetto è lo stesso! 10 euro non sono nulla nel budget di una vacanza, ma incidono incredibilmente nella qualità del tuo itinerario! 🙂